Vanni Fondi

Giornalista

Vanni fondi, laureato in Scienze politiche all’Università degli Studi di Napoli Federico II, tra l’87 e l’88 ha lavorato con Canale 5 a Milano.

Tornato a Napoli nel ’90, ha lavorato per le pagine della cultura del quotidiano “Roma” e con i settimanali economici “Napoli Oggi” e “Il Denaro”, collaborando con altri quotidiani (“Il Mattino” e “La Città”) e varie riviste e dirigendo il mensile free press Fuori Battuta, dedicato alla musica dal vivo e al costume in Campania.

Dal giugno del ’97 è al “Corriere del Mezzogiorno”, la testata che copre la cronaca campana del “Corriere della Sera”, occupandosi prima di costume e poi di cultura e spettacoli. Nel frattempo ha collaborato con i mensili “Capital”, “Amica” e “Luna”. Al “Corriere del Mezzogiorno” è responsabile delle pagine di Tempo libero (Spettacoli, costume, mostre e varie).

Ha avuto varie rubriche sul “Corriere del Mezzogiorno Economia”, inserto meridionale del “Corriere Economia” del “Corriere della Sera”, occupandosi di carriere e persone.

Al giornale, ha curato personalmente la fattura di vari inserti distribuiti col “Corriere della Sera” sull’Università, sulla formazione, sulla sanità e su alcune kermesse di livello nazionale.